« Se fossi un livornese, di quelli veri che dicono "deh" e parlano a mano aperta, muovendo le dita, come per far vedere che nelle loro parole non c'è imbroglio, vorrei star di casa in qualche Scalo della Venezia. Non già nei quartieri, nelle piazze, nelle strade disegnate con la matita dolce, con l'aiuto di squadra e di compasso, dagli ordinati e generosi architetti dei Granduchi, ma in questo quartiere che i livornesi chiamano La Venezia, qui nel cuore della città vecchia, a due passi dalle Carceri, dal Monte Pio, dai Bottini dell'Olio. Che bella vita sarebbe, che vita semplice e felice. »

(Curzio Malaparte, Maledetti Toscani)

venerdì 8 aprile 2011

Si ricomincia parte 2!!!!

Beh, non servirà svegliarsi alle 5 per fare due ore di bici e un'ora di corsa a tavoletta, non servirà correre sotto una pioggia veramente tropicale per fare 7 volte mille metri al mio VO2 max; cioè continuerò a fare tutto questo, ma in più ho deciso di intraprendere una nuova sfida: finire gli studi!!!!!!!! Sarà dura gente, studiare in un' altra lingua, ricominciare con matematica e scienze, peggio: sentirsi dire che Colombo era portoghese, ma difenderò il suo nome,ah ah ah. Scherzi a parte, sono sicuro che sarà stupendo e un bel sogno che si realizzerà.

Grazie Ci per starmi vicina ed appoggiarmi, sempre.

2 commenti:

  1. Non sai in che avventura ti sei imabrcato!!! Quando scoprirai che "L'infinito" non è solo una canzone di Raf...Bacioni mamma

    RispondiElimina
  2. Grande Ros !!!!!!
    cosa ricominci a studiare ?

    un 5 virtuale dall'ITalia

    Marco Scotti

    RispondiElimina