« Se fossi un livornese, di quelli veri che dicono "deh" e parlano a mano aperta, muovendo le dita, come per far vedere che nelle loro parole non c'è imbroglio, vorrei star di casa in qualche Scalo della Venezia. Non già nei quartieri, nelle piazze, nelle strade disegnate con la matita dolce, con l'aiuto di squadra e di compasso, dagli ordinati e generosi architetti dei Granduchi, ma in questo quartiere che i livornesi chiamano La Venezia, qui nel cuore della città vecchia, a due passi dalle Carceri, dal Monte Pio, dai Bottini dell'Olio. Che bella vita sarebbe, che vita semplice e felice. »

(Curzio Malaparte, Maledetti Toscani)

martedì 15 febbraio 2011

Si ricomincia!

Dopo sei mesi di inattività agonistica riprendo a gareggiare, con una nuova famiglia meravigliosa, che non finirò mai di ringraziare per l'amore, le attenzioni, e la felicità che ha portato nella mia vita, io, posso solo ricambiare con tutto l'amore che posso dare, la dolcezza e l'allegria. A un mese dal giorno più bello e importante della mia vita, il giorno che unirà due famiglie, due mondi, due culture così tanto differenti da essere perfette quando sono unite, dico grazie Ci, grazie Renan.  Vi amo tanto.
E un ringraziamento speciale per la mia famiglia, i miei genitori e Sery per avermi sempre appoggiato in tutte le mie scelte rispettandole e, anche se sono lontani io li sento sempre più vicini, Grazie vi amo tanto.
Un pensiero speciale è per Massimo che ci ha lasciato un anno fà. Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento